Vai al contenuto

Davide Van De Sfroos: tutto quello che (forse) non sai sul cantautore

strumenti musicali batteria chitarra palco

Sicuri di sapere proprio tutto su Davide Van De Sfroos? Forse qualcosa della storia del cantautore vi è sfuggita, e siamo qui per raccontarvi tutto sul suo mondo, dalle origini al successo…

Il nome di Davide Van De Sfroos brilla nel firmamento della musica, ma non è il suo vero nome! Lo sapevate? Questa e molte altre cose da sapere sul cantautore saranno al centro del nostro viaggio tra la sua biografia e la sua vita privata, non senza un pizzico di curiosità sul suo percorso!

Chi è Davide Van De Sfroos?

Cantautore, chitarrista e scrittore, Davide Van De Sfroos è un artista a tutto tondo. Nato a Monza sotto il segno del Toro, l’11 maggio 1965, è uno dei nomi più affermati della scena musicale italiana e vanta una brillante carriera.

Ha mosso i primi passi nei Potage, gruppo con radici punk che ha preceduto la formazione dei De Sfroos, fondata con il bassista Alessandro “Frode” Giana. Le loro canzoni a portarli subito verso il successo. Divenendo il simbolo musicale di Como, il gruppo è conosciuto in tutta Italia e in Canton Ticino dove si parla un dialetto simile a quello laghée e comunque intellegibile dai parlanti in lombardo. Nel 1995 i De Sfroos pubblicano l’album Manicomi ottenendo discreto successo. Il gruppo si scioglie nel 1998.

La vita privata Davide Van De Sfroos e dove vive

Per quanto riguarda la vita privata, Davide Van De Sfroos ha trascorso i primi quattro anni della sua esistenza nel quartiere Triante, a Monza, sua città natale. La famiglia dell’artista si è poi trasferita a Mezzegra, nella provincia di Como in cui ancora oggi vive.

Chi è la moglie di Davide Van De Sfroos?

Secondo quanto emerso sulla sua vita sentimentale, Davide Van De Sfroos è sposato e sua moglie si chiama Paola. La coppia si sarebbe unita in matrimonio nel 1995 e dalla loro unione sono nati tre figli: Pietro, Luca e Vittoria.

Altre 5 cose che forse non sai su Davide Van De Sfroos

–  Davide Enrico Bernasconi è il suo vero nome.

– Lo pseudonimo scelto dall’artista, Van De Sfroos, suona esattamente come l’espressione lombarda “Vanno di frodo“, “Vanno di contrabbando“.

Perdonato dalle lucertole è il titolo del suo primo libro, pubblicato nel 1997…

– Innamorato della Sardegna, ha la passione per questa terra sin da ragazzo.

– Su Instagram ha migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2022 7:22

Chi è Immanuel Casto: cantante, artista e performer